The Definitive Guide to guida turistica online del molise
The Definitive Guide to guida turistica online del molise
Blog Article
" e per il bel centro storico dominato dall'elegante Castello Pandone con affreschi cinquecenteschi.
Your enter can help us enhance your practical experience.You may close this popup to continue working with the web site or select an alternative underneath to sign-up in or login.
Isernia Isernia fu l’antica capitale dei popoli di origini sannitiche e oggi il secondo capoluogo provinciale molisano. Saccheggiata dai Saraceni, distrutta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, Isernia for every fortuna ha conservato, nella parte bassa della città, il suo antico aspetto.
Il Molise, una delle regioni meno conosciute d’Italia, nasconde tesori inestimabili che attendono solo di essere scoperti. Lontano dalle rotte turistiche più battute, offre un’esperienza autentica a chi desidera esplorare l’Italia vera, fatta di piccoli borghi, natura incontaminata, opere d’arte nascoste e una cucina genuina che racconta la storia e le tradizioni locali.
Il 2012 vide l'apertura agli studenti delle residenze universitarie del campus Vazzieri di Campobasso e di quello di Pesche. Nel 2014 il dipartimento di medicina e scienze della salute è stato intitolato a Vincenzo Tiberio.
A midland of mysterious beauty, Molise is a treasure trove of nature and culture: not only mountains, hills and valleys but additionally modest villages to find.
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a far conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete lasciati ispirare dal molise del turismo di massa. [email protected]
Ma la cittadina molisana offre anche for every gli amanti della natura notevoli spunti d'interesse, con i suoi boschi incontaminati da attraversare in religioso silenzio.
Si tratta di un lago artificiale realizzato verso la wonderful degli anni '50 for every scopi idroelettrici ma perfettamente incastonato nel paesaggio circostante. Il lago, che offre anche un'place attrezzata for every il camping, è la meta ideale for each un picnic nella natura.
Imperdibili sono il Castello Monforte che domina con la sua mole tutta la città molisana, la suggestiva chiesa romanica di San Bartolomeo, ed il caratteristico Museo del Presepe, interessante testimonianza di quest'antica tradizione artigianale.
Ferrazzano A soli ten minuti di auto da Campobasso sorge l’incantevole borgo di Ferrazzano. Passeggiate tra vicoli tortuosi e stradine in salita dell’antico paesino arroccato su un’altura da cui ammirare una bellissima vista della Maiella e le catene montuose del Matese e delle Mainarde.
Assaggia il brodetto di pesce termolese, una delizia for each gli amanti del mare. E for each i più golosi, i dolci al mosto cotto o le pizzelle fritte saranno la conclusione perfetta di ogni pasto.
Qui è possibile ammirare gli affreschi originali commissionati dal conte Enrico Pandone, che decorano le sale nobiliari con rappresentazioni dei suoi amati cavalli e cicli bucolici.
6. Campobasso: la regina del Molise Ovviamente il vostro viaggio in Molise non può prescindere da una visita approfondita al capoluogo della regione, Campobasso.